Con la Circolare N. 6 del 10 febbraio 2021, ADM fornisce istruzioni operative alle quali gli UUDD competenti uniformeranno talune misure integrative, in modo tale da garantire il graduale adeguamento dei depositi in cui è attivo il sistema INFOIL.
Con la determinazione prot. 266728 del 31 luglio 2020 erano stati definiti i termini e gli adempimenti procedurali affinché gli esercenti depositi fiscali di stoccaggio di capacità complessiva non inferiore a 3.000 mc, dotassero i serbatoi destinati alla detenzione ed alla movimentazione di benzina e di gasolio usato come carburante (nel seguito, carburanti) di telemisure di livello e di temperatura, gestite da un sistema informatizzato di controllo installato nel deposito stesso (nel seguito, sistema INFOIL).
Al riguardo, essendo state rappresentate problematiche tecniche connesse all’attuazione di talune delle misure integrative che gli Uffici delle dogane avevano prescritto nei piani di adeguamento dell’assetto impiantistico presentati dagli esercenti ai sensi dell’art.2, comma 2, della predetta determinazione, nella summenzionata circolare sono riportate le istruzioni operative alle quali gli UUDD competenti uniformeranno le predette misure integrative, in modo tale da garantire il graduale adeguamento dei depositi in cui è attivo il sistema INFOIL