Con Avviso del 4 febbraio 2022, ADM notifica che il piano di estensione AIDA  è disponibile, dall’ 8 febbraio, in ambiente reale su tutto il territorio nazionale.

Per la corretta transizione al nuovo sistema, si forniscono le seguenti indicazioni:

  • il nuovo software è reso disponibile a partire dalle ore 12.00 del giorno 8 febbraio, a conclusione delle attività di deploy;
  • durante le operazioni di deploy, condotte dalle ore 08:00 alle ore 12:00, gli operatori possono utilizzare il vecchio sistema per le attività non procrastinabili.

Per i soli uffici pilota di Napoli e Gioia Tauro, per tutti i manifesti già presentati sul nuovo sistema prima del deploy occorre completare le operazioni di “cambio stato” del manifesto, richiesta e approvazione delle eventuali rettifiche, annullamenti o trasferimenti.

Tali operazioni, relative a manifesti presentati sul nuovo sistema prima del deploy, non saranno compatibili con il nuovo software.

In via cautelativa sarà possibile utilizzare il vecchio sistema anche dopo il deploy. L’utilizzo delle vecchie procedure comporterà un sensibile aggravio di risorse, pertanto la fase transitoria dovrà essere il più breve possibile.

Per ulteriori informazioni e istruzioni si rimanda alla documentazione allegata.